mercoledì 11 febbraio 2009

Mezzacappa: Interventi urgenti per l'assetto idrogeologico. Il caso di Cantagallo

Il candidato della Sinistra in Provincia ribadisce la necessità di interventi urgenti
per l’assetto idrogeologico: “Sarà una delle priorità della mia agenda di governo”

Prato, 11 febbraio 2009 – Non un episodio isolato, ma la spia della necessità di una serie di interventi che rivestono particolare urgenza sul territorio.
Sull’emergenza frane a Cantagallo, al centro di una vicenda che nei giorni scorsi ha portato all’isolamento di 50 abitanti in una frazione del comune della Vallata, scende in campo il candidato per la Sinistra alla presidenza della Provincia, Michele Mezzacappa.
Per esprimere solidarietà al sindaco di Cantagallo Ilaria Bugetti, ma non solo. “Vorrei anche ricordare – puntualizza Mezzacappa - che l’assetto idrogeologico è una competenza fondamentale dell’ente provinciale e che, data la rilevanza della componente montuosa nell’orografia complessiva provinciale, dobbiamo tutti essere consapevoli di quanto siano importanti gli interventi di tipo idrogeologico sul territorio montano ai fini della messa in sicurezza del suolo”.Di qui le priorità da inserire in agenda all’interno di un eventuale mandato presidenziale.
“Se diventerò presidente della Provincia – assicura Mezzacappa - darò priorità assoluta agli investimenti nel settore idrogeologico. Settore troppo dimenticato dalla Politica del Governo, evidentemente ignorante in geografia, visto che anche nella recente legge finanziaria sono stati ridotti gli stanziamenti necessari per questa materia. Come se improvvisamente l’Italia non fosse più solcata longitudinalmente dagli Appennini…”

Nessun commento: