giovedì 5 febbraio 2009

L'Alta Velocità penalizza la Stazione di Prato


“La scelta dell’Alta Velocità penalizza la stazione di Prato.Urgente riorganizzare il servizio di trasporto pubblico metropolitano”



Domani sera l’incontro con i cittadini a Tavola insieme ai candidati del Pd

Collegamenti ferroviari più frequenti e un servizio più efficiente per i pendolari che da Prato si spostano quotidianamente verso Firenze o Pistoia.C’è anche la riorganizzazione del trasporto pubblico locale tra le priorità del programma di Michele Mezzacappa, candidato alla presidenza della Provincia per le primarie alla Sinistra.

Obiettivo il potenziamento dei trasporti ferroviari sulla linea Firenze – Pistoia. “La scelta dell’alta velocità – osserva Mezzacappa - penalizza la nostra stazione ferroviaria perché significa perdere altri 20 minuti per raggiungere quella di Santa Maria Novella. Se sarò eletto presidente della Provincia m’impegnerò per avere un servizio di trasporto efficiente che permetta un accesso più rapido dei cittadini ai collegamenti nazionali in un’ottica di area metropolitana”.

Più corse giornaliere cadenzate (ottimo il memorario con il passaggio dei treni ogni ora agli stessi minuti, ossia alle 8,05, 9,05 10,05); aumento delle condizioni di puntualità; una migliore manutenzione della carrozze.
“Il governo – denuncia il candidato in Provincia - deve smettere di tagliare i contributi al trasporto regionale, ma bisogna investire le risorse finanziarie disponibili nel raddoppio della ferrovia Prato-Lucca-Mare, nell’ambito di un progetto di società sostenibile e di un’economia che guardi al futuro”.
Ma Mezzacappa guarda anche ai collegamenti dei Comuni della Vallata. “Occorre intervenire affinché si possano realizzare quelle fermate ferroviarie già previste dagli strumenti urbanistici dei Comuni valbisentini, per affiancare al trasporto pubblico su gomma, verso e da Prato città, quello su ferro ad effettiva alta frequenza nel tratto Vernio-Prato”.

Ecco i prossimi appuntamenti dell’agenda elettorale dei candidati alla Sinistra Alessio Nincheri e Michele Mezzacappa: domani pomeriggio il candidato alla presidenza della Provincia farà tappa a Montemurlo e nella sede della Circoscrizione Prato Ovest per incontrare i simpatizzanti.

Domani sera (dalle 21 alle 23.30) Nincheri e Mezzacappa incontreranno i cittadini insieme ai candidati del Pd (Abati, Carlesi e Gestri) al circolo Olimpia di Tavola (via del Chiasserello).

Nessun commento: