mercoledì 22 ottobre 2008

Sinistra Democratica con la scuola che protesta


Sinistra Democratica della Provincia di Prato è a fianco degli studenti, dei docenti, dei genitori e di tutti quelli che in queste settimane stanno manifestando democraticamente contro l'attacco sferrato alla scuola pubblica da parte della destra al Governo con la cosiddetta "Riforma Gelmini".
Stigmatizziamo e condanniamo nella maniera più assoluta le parole del Presidente del Consiglio che dice di voler usare la forza e la polizia contro gli studenti che occupano gli istituti e manifestano nelle piazze il loro dissenso.
Sono manifestazioni che evidenziano un malessere ed una preoccupazione per il futuro che la propaganda sparsa a piene mani dal Governo non riesce a far tacere. L'allargarsi della protesta e del consenso attorno ad essa ha colto nel segno e smascherato le bugie della destra che sta distruggendo la scuola pubblica.

Per questo critichiamo anche chi, a Prato, intende in maniera autoritaria impedire queste manifestazioni di dissenso, invece di comprenderne le ragioni, e ridurre il tutto ad una questione di ordine pubblico.


Sinistra Democratica, anche a Prato appoggia convintamente la protesta e manifesterà con la scuola il 30 ottobre in occasione dello sciopero generale.
Andrea Monni - SD Prato

Nessun commento: