venerdì 30 gennaio 2009

La Sinistra per le primarie


la sinistra per le primarie
e-mail: lasinistraperleprimarie@gmail.com

Il 15 febbraio a Prato avverrà la votazione per le primarie di coalizione del centro sinistra.
Per il Comune di Prato i candidati sono Paolo Abati, Massimo Carlesi (entrambi area PD) e Alessio Nincheri (de La Sinistra).

Per la Provincia di Prato i candidati sono Lamberto Gestri (PD) e Michele Mezzacappa (per La Sinistra).

Qui il link per l'intervista su Toscana TV:
a Mezzacappa e Nincheri il giorno della loro conferenza stampa per presentazione alle primarie.

Alessio Nincheri per il Comune si presenta così:
"Con umiltà e passione, metto al servizio le mie capacità per rappresentare il profilo di sinistra nel dibattito cittadino. Lo faccio per Prato e per la Sinistra. Per una città colpita da una crisi economica e sociale che richiede un impegno straordinario per ricostruire speranza e futuro, per rialzare la testa utilizzando tutte le capacità e le risorse di cui disponiamo. Per la sinistra, che ha il compito storico di contribuire all'uscita dalla crisi salvaguardando il tessuto sociale e democratico di cui sono ricche queste terre, a partire dal valore civile e storico dell'antifascismo. Mi metto a disposizione per un nuovo cammino. Nuovo per la mia storia politica. Nuovo per la storia della sinistra in città. Un cammino che guarda al futuro: per una sinistra giovane e rinnovata; per una città che ha bisogno di cambiare e rinnovare la sua classe dirigente per guardare al futuro. Per una città del lavoro, dei diritti, della cittadinanza e della solidarietà.
Io non ho paura. C'è una Prato migliore."

Michele Mezzacappa per la Provincia si presenta così:
"Mi candido per la carica di Presidente della Provincia di Prato perché voglio bene a questa comunità. Credo nel valore della sua storia, nel senso di responsabilità, nella dedizione al lavoro ed alla convivenza civile delle persone che la abitano tutti i comuni della provincia. Mi candido perché credo nella politica, nella politica di sinistra, che coniuga giustizia, libertà e solidarietà. Voglio trasformare forme e contenuti dell'azione politica per affrontare le sfide che i grandi cambiamenti del nostro tempo ci impongono. Mi candido perchè le istituzioni devono essere più rigorose nella spesa ed investire più risorse per le persone che hanno bisogno dei servizi. Voglio rimettere al centro la questione morale come questione politica per restituire autonomia alla politica colmandone il distacco profondo con i cittadini. Voglio sostenere la grande risorsa rappresentata dalla popolazione anziana, voglio investire realmente sulle giovani generazioni partendo dalla valorizzazione del merito delle persone. Mi candido per collaborare a garantire il rispetto della legalità, ma investendo con forza sulla prevenzione dell'emarginazione sociale. Mi candido perchè voglio praticare la democrazia partecipata, affinché le cittadine e i cittadini possano concorrere al governo della cosa pubblica. Mi candido perchè la crisi economica e sociale pone forti preoccupazioni e richiede una guida nuova in grado di prospettare un orizzonte chiaro. Servono alleanze politiche non contro qualcosa. Mi impegnerò per tutti i comuni della provincia di Prato, per una comunità che ancora vuole coniugare lavoro, diritti, cittadinanza e solidarietà. Lo faccio perchè la sinistra vuole cambiare e rinnovarsi ed io ..... sono a disposizione."
IL 15 FEBBRAIO VOTA PER I CANDIDATI DE LA SINISTRA

Nessun commento: