sabato 10 gennaio 2009

Per fare chiarezza...

La Cina è un'opportunità di sviluppo.


Noi incompatibili con Milone

Interveniamo sulla questione sicurezza e sul tema dello sviluppo della città.
La Sinistra pratese da un giudizio positivo sulla possibilità di immettere nel circuito economico e di sviluppo della città attività produttive che emergono dall'illegalità e dalla competizione fuori controllo sul terreno legale e sul terreno dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. La Cina è la potenza economica emergente dell'economia mondiale e pensiamo che Prato debba continuare ad aprirsi alle nuove opportunità commerciali e di creazione di ricchezza che, nel settore tessile  e manifatturiero, possono crearsi. La strada intrapresa con il gemellaggio con la cittadina di Wenzhou è la strada giusta. Non è un caso la cittadinanza onoraria rilasciata proprio ad un nostro concittadino solo qualche tempo fa da Sindaco di Wenzhou.

Siamo convinti che questo processo di integrazione sociale ed economica debba avvenire nel rispetto della legalità e delle regole di civile convivenza, impegnandosi a costruire strumenti di cittadinanza e rappresentanza con le comunità migranti e le associazioni di categoria economica e sociale della città.

Intendiamo respingere al mittente, senza ambiguità e con estrema fermezza, alcune zelanti dichiarazioni sulla rappresentazione di posizioni ed idee della Sinistra Pratese fatte dall'ex Assessore Milone. Vorremmo anche tranquillizzare lo stesso ex-assessore sulle incompatibilità delle nostre idee. E' la Sinistra Pratese, senza bisogno di veti od altre alchimie, ad essere incompatibile con qualsiasi progetto della città e dei temi che parta dalla richiesta di militarizzazione del territorio e della discriminazione delle comunità migranti.
Ci pare ragionevole, quindi, che il futuro governo della città e della Provincia non possa avere tra le sue file contemporaneamente esponenti della Sinistra ed esponenti della lista civica dell'ex assessore Milone.

Alessio Nincheri
Michele Mezzacappa  

Nessun commento: