giovedì 18 settembre 2008

Sinistra Democratica e Rifondazione Comunista

Sinistra Democratica ha avviato la serie di incontri che, nelle prossime settimane, la vedranno impegnata in un giro esplorativo di ascolto e di proposta con le altre forze politiche, le associazioni, i sindacati, i comitati e tutti quelli che hanno a cuore le sorti della sinistra e del futuro della città e della Provincia di Prato in vista delle prossime scadenze elettorali.

Si è svolto lunedì sera l’incontro con la delegazione di Rifondazione comunista e Sinistra Democratica, pur ribadendo l’intenzione di arrivare alla massima unità possibile delle forze che si collocano a sinistra, ha auspicato che essa avvenga, però, su basi solide e concrete, con percorsi chiari e paritari, senza inutili tatticismi, rendite di posizione o quant’altro possa minare l’unità d’intenti.

Non vogliamo insomma, ripetere gli errori e possibilmente i risultati della sinistra arcobaleno!

Per questo presenteremo nelle prossime settimane delle proposte molto chiare e concrete su lavoro, urbanistica, ambiente, sanità e sociale, diritti civili (registro unioni civili).

Rifondazione comunista ha sollecitato con forza la definizione di forme di raccordo con Sinistra Democratica e con le altre forze di sinistra ed ha convenuto sul percorso proposto che sarà oggetto di ulteriori analisi ed approfondimenti.



Sinistra Democratica Prato

Nessun commento: