giovedì 25 settembre 2008

Proseguono gli incontri di SD. Verdi e Comunisti Italiani

Sinistra Democratica, proseguendo il suo giro esplorativo e di proposta con le altre forze politiche, le associazioni, i sindacati, i comitati e tutti quelli che hanno a cuore le sorti della sinistra e del futuro della città e della Provincia di Prato, ha incontrato nei giorni scorsi il Partito dei Verdi ed il Partito dei Comunisti Italiani.
Con i Verdi l’incontro è stato positivo e Sinistra Democratica ha confermato l’intenzione di arrivare alla massima unità possibile delle forze che si collocano a sinistra, auspicando che essa avvenga, però, su basi programmatiche solide, concrete e con percorsi chiari e paritari operando per superare ogni criticità che possa minare l’unità d’intenti. Il Partito dei Verdi ha convenuto su questo percorso introducendo anche idee interessanti che saranno presto discusse ed approfondite.

Nelle prossime settimane saranno presentate, insieme agli altri soggetti che a sinistra condivideranno questo percorso, un quadro di proposte molto chiare e concrete su ambiente, lavoro, urbanistica, sanità, sociale e diritti civili.
Verdi e Sinistra Democratica, con le altre forze di sinistra, realizzeranno anche alcune iniziative pubbliche che si qualificheranno come un vero e proprio laboratorio per diffondere le proposte elaborate che potranno diventare patrimonio di tutto il centro-sinistra
Con il Partito dei Comunisti Italiani l'incontro ha avuto anch'esso un esito molto positivo ed è stata ribadita l’intenzione di arrivare alla massima unità possibile delle forze che si collocano a sinistra.
Le delegazioni del Partito dei Comunisti Italiani e di Sinistra Democratica hanno condiviso i futuri impegni ed una forte collaborazione incentrata su un rinnovato programma di sinistra basati su percorsi politici chiari e paritari.

Nessun commento: