sabato 21 giugno 2008

Assemblea provinnciale di SD

Si è tenuta mercoledì 18 giugno l’assemblea provinciale di Sinistra Democratica in vista dell’assemblea nazionale del movimento che si svolgerà il prossimo fine settimana a Chianciano. Nella sua introduzione il coordinatore provinciale Michele Mezzacappa ha ripercorso i passaggi di Sinistra Democratica negli ultimi dodici mesi fino agli ultimi giorni, che hanno visto la nomina di Claudio Fava quale nuovo coordinatore nazionale del movimento.
La prospettiva politica che animerà il movimento nei prossimi mesi sarà l’impegno per la costituzione di un soggetto unitario e plurale ispirato da una concreta cultura di governo, ancorato al socialismo europeo e caratterizzato da obiettivi di giustizia sociale.

L’assemblea provinciale ha confermato la fiducia agli organi dirigenti e nella ampia discussione sono stati posti diversi accenti sulle questioni nazionali e locali sollevate, ma tutti gli interventi hanno concordato sulla necessità di rilanciare e accelerare il processo unitario della sinistra.
Nel corso dell’assemblea, conclusa dal Sen. Nuccio Iovene, della Presidenza nazionale di SD, si è tenuta una partecipata ed alquanto dialettica iniziativa dal titolo “mai più senza sinistra” nel corso della quale sono intervenuti esponenti politici di tutti i partiti che si collocano nella maggioranza nella nostra provincia, di Rifondazione, della CGIL e di singoli che hanno voluto far sentire la propria voce sulla necessità di far vivere ancora la sinistra a Prato.
Coordinamento provinciale- Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo

Nessun commento: